• 20160418_111157_resized_1.jpg
  • Battesimo di Ges.JPG
  • casale 1.jpg
  • casale2.jpg
  • dalma1.jpg
  • dalma2.jpg

2017/1019

2017 - CHIESA PARROCCHIALE DI SAN GIOVANNI BATTISTA A MONGARDINO (AT). Si sono conclusi i lavori di restauro e di nuova realizzazione delle vetrate della Parrocchia. Un intervento che è stato fortemente voluto dal parroco Don Lauro Vuattone e successivamente dal subentrato Don Andreis con il contributo e la partecipazione di tutta la comunità e delle istituzioni di Mongardino. Le vetrate situate al livello superiore sono state restaurate e poste in sicurezza con l'utilizzo di vetri camera di sicurezza. Sono state poi realizzate nuove vetrate a forma ovale poste al livello più basso e due grandi vetrate collocate nei vani dell'abside su disegno di quelle originali irrecuperabili.

2018. PARROCCHIA DI SAN ROCCO A RINCO (AT). Attraverso un difficile lavoro di ricostruzione del disegno tramite lo studio dei frammenti recuperati dopo la caduta della vetrata originale è stato possibile procedere alla ricostruzione della vetrata collocata nella facciata della Chiesa.

2018. SANTUARIO DELLA MADONNA DI SERRA A SAN PAOLO SOLBRITO (AT) La ricostruzione della vetrata andata a pezzi a seguito di un forte nubifragio è stata effettuata anche attraverso lo studio di celebri opere che raffigurano il tema della "Visitazione", in particolare quella dipinta dal Ghirlandaio a cui evidentemente doveva aver attinto l'autore della vetrata originale. L'utilizzo di materiali antichi e pregiati ha permesso di realizzare un intervento di restauro conservativo di grande efficacia e risultato.


2018/19. SANTUARIO DIOCESANO DELLA BEATA VERGINE DEL PORTONE AD ASTI. Sono iniziati i lavori per il restauro e la messa in sicurezza del ciclo di vetrate che adornano il Santuario